ZA_SEZ_Ottica_SG

Academy
Vision Care
"Non basta guardare, occorre farlo con occhi
che credono in ciò che vedono.”

Galileo Galilei

Come migliorare la redditività del centro ottico
A chi si rivolge

Il corso è riservato ai titolari dei Centri Ottici.

Obiettivo e contenuti

Conosci “i numeri” della tua impresa?
Conosci la marginalità dell’oftalmica rispetto agli altri business del punto vendita?
Conosci su quanti e quali Clienti si concentra la maggior parte del tuo fatturato?
Conosci l’incidenza delle azioni promozionali sulla redditività?

In un mercato sempre più concentrato e competitivo, è indispensabile comprendere gli asset efficaci del proprio business al fine di massimizzare le vendite, migliorare il rapporto con i propri Clienti e salvaguardare la redditività.

Il corso offre le basi per imparare ad analizzare e gestire la propria attività – partendo dall’analisi dei 3 principali business (vista, sole, lac) – per perseguire gli obiettivi aziendali.

Si affronterà, quindi, il tema del controllo di gestione del Centro Ottico, attraverso l’analisi dei principali indicatori di prestazione (KPI), ovvero parametri analitici, che forniscono uno spaccato sull’andamento dell’attività e ne indicano con precisione punti di forza e aree di miglioramento.

Si evidenzierà l’importanza di un utilizzo efficace del gestionale in tutte le sue funzionalità e della lettura dei dati in esso contenuti per orientare e programmare in modo sistematico le azioni da intraprendere e determinare efficaci processi di vendita con il coinvolgimento attivo dei collaboratori.

Numero partecipanti

Saranno accolti un massimo di 12 partecipanti.

Durata

Dalle 9 alle 17,00 circa

Quota di partecipazione

Il workshop è a pagamento. Per la gestione del costo di partecipazione al workshop fare riferimento al proprio Responsabile Commerciale o al Team ZEISS Academy all’indirizzo di posta elettronica zeissacademy.it@zeiss.com.

Anna Gatti

Consulente di gestione di impresa dal 2004 con esperienza trentennale nel settore dell’ottica. Specializzazione in Analisi dei costi, controllo di Gestione e CRM strategico per le aziende che operano nel Retail.

Autrice di 100 + articoli su B2Eyes Magazine

Master in Retail Management (2014) Il Sole 24 Ore Business School

Master in Big Data Analytics and Social CRM (2016)
Il Sole 24 Ore Business School

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Relatori
Anna Gatti

Partecipanti
12

Modalità
Residenziale

Durata
6 ore

Orario
9:00 - 17:00